Loading color scheme

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti. Per qualsiasi altra informazione, chiamaci al numero 010 6671159, scrivi a info@greentermoblo.it oppure utilizza il modulo di contatto.

La tecnologia a condensazione permette di avere il massimo dal gas usato, riducendo gli sprechi monetari fino al 30%, e allevia il peso della nostra eco-coscienza. Inoltre, la tua vecchia caldaia e le sue componenti usurate possono abbandonarti nel momento sbagliato e costringerti a riparare in fretta e furia una caldaia di più di vent’anni, con spese consistenti e nessuna garanzia sulle altre componenti che potrebbero rompersi dopo poco. Invece una caldaia nuova - e i nostri abbonamenti con estensione della garanzia - ti sollevano da tutte queste sorprese. Ma non finisce qui: infatti, per il 2020 sono ancora disponibili le detrazioni fiscali per la spesa di sostituzione della caldaia e per l’eventuale acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Il bollino per le caldaie con potenza al di sotto dei 35 kW, che deve essere versato allegato ad un controllo di efficienza energetica, ha valenza quadriennale se la caldaia ha 15 anni o meno, biennale se è più vecchia.

Come riportato sulla maggior parte dei libretti di istruzione delle caldaie, il dispositivo in questione va fatto controllare annualmente, per ragioni sia di sicurezza, sia di garanzia.

Il nostro consiglio è di sbrigare gli obblighi normativi prima dell’inizio di ottobre: infatti, dato che nei primi mesi freddi il nostro centro di assistenza (così come gli altri) è oberato di lavoro per risolvere i guasti ai quali bisogna dare precedenza, tardare troppo rischia di portare ad un mancato controllo per l’anno in questione e, di conseguenza, a multe salatissime.